Cluetti scomparsi - Vol. III
La cucina di Clu è essenziale ma mai banale: in costante evoluzione, i nostri cluetti sono soggetti a continui cambiamenti. Un po’ per stagionalità, un po’ per ispirazione del nostro Chef, non meravigliatevi se la Cluettata che prenotate oggi è quasi completamente rivoluzionata da quella del mese precedente, e sarà nuovamente diversa da quella del successivo.
Per questo motivo abbiamo deciso di documentare i cambiamenti del nostro menu con
La fortuna è stata anche includerlo nella cluettata, tralasciandolo dal menu alla carta. Così facendo i nostri asparagi sono stati apprezzati anche da chi, probabilmente, non li avrebbe scelti in un menu tradizionale.
L'abbinamento perfetto è con un orange wine →
Per questo motivo abbiamo deciso di documentare i cambiamenti del nostro menu con
Cluetti scomparsi
ovvero tutte quelle portate, cluetti e piatti principali, che attualmente non fanno più parte del nostro menu. Alcuni potrebbero tornare con il passare delle stagioni, altri saranno forse reinterpretati in chiave diversa.Asparagi e liquirizia
Inizialmente, lo ammetto, ho sottovalutato parecchio il potenziale di questo cluetto. Era un piatto semplice, composto da asparagi bianchi e verdi, ma con un twist: la liquirizia. Probabilmente è stato questo gusto della sorpresa a fare la differenza, ciò che ha reso questo cluetto uno dei preferiti di sempre. Ha messo d'accordo persone con gusti differenti e li ha avvicinati alla filosofia della cucina di Clu.La fortuna è stata anche includerlo nella cluettata, tralasciandolo dal menu alla carta. Così facendo i nostri asparagi sono stati apprezzati anche da chi, probabilmente, non li avrebbe scelti in un menu tradizionale.
L'abbinamento perfetto è con un orange wine →