Clu S.R.L. — P.IVA 04541760163
REA BG - 470768 — Cap. Soc. 15.000€ I.V.
Blog

La serata Cluinto Cluarto

La serata Cluinto Cluarto

Un ciclo di serate a tema, concepito per chiunque ami assaporare, a ogni boccone, un pezzo di storia di quel cluetto. Quel pezzo comporrà, insieme agli altri del menù, il puzzle della vostra serata.
Blog

La serata Cluinto Cluarto

Un ciclo di serate a tema, concepito per chiunque ami assaporare, a ogni boccone, un pezzo di storia di quel cluetto. Quel pezzo comporrà, insieme agli altri del menù, il puzzle della vostra serata.
1 anno fa
Qui da Clu abbiamo un solo obiettivo: far sì che ogni cliente, tornando a casa, ripensi alla serata con una piacevole sensazione di benessere. Che sia per la compagnia, per l’ambiente o, soprattutto, per i nostri piatti, l’importante è farvi sentire accolti e, perché no, viziati.
Ci piace che il nostro menù sia in continuo movimento, per potervi offrire sempre qualcosa di diverso, nuovo e intrigante. 

È così che è nata l’idea dei nostri cluetti: porzioni leggermente più piccole di un piatto, pensate per poter assaggiare più cose nel corso del pasto, condividendole e divertendosi.
E in linea con la nostra filosofia di cambiamento e sorpresa, vogliamo presentarvi una nuova proposta. Un ciclo di serate a tema, concepito per chiunque ami assaporare, a ogni boccone, un pezzo di storia di quel cluetto. Quel pezzo comporrà, insieme agli altri del menù, il puzzle della vostra serata. 
I temi saranno dettati a volte da un ingrediente in particolare, a volte dalla stagionalità, altre volte ancora da un produttore o da un amico che si unisce alla nostra cucina.





La prima serata a tema: Cluinto Cluarto


La prima serata, che si terrà il 6 ottobre, si intitola (come uno spettacolo) Cluinto Cluarto: l’assonanza del nome è significativa, poiché protagoniste della cena saranno le frattaglie, attraverso un percorso di 8 cluetti.

Questi tagli sono stati spesso considerati meno nobili, non rientrando nei quattro tagli principali (anteriori e posteriori) dell’animale, e acquisendo così il nome di “quinto quarto”. Trippa, animelle, cuore, paté, zampe di gallina: parliamo di carne che un tempo rappresentava la quotidianità delle tavole più povere, più tradizionali, ma che oggi vede finalmente riconosciuto il suo valore, in termini di sapori, abbinamenti, cotture…





Sarà la prima di una serie di serate a tema che si terranno nel ristorante, pensata principalmente per gli appassionati: sarà un’opportunità per vivere un’esperienza gustativa originale e fuori dagli schemi.
Le serate sono solo su prenotazione, ma se siete gli unici del vostro gruppo a cui piacciono le frattaglie, non preoccupatevi, c’è posto anche per voi! Ci sarà la possibilità anche per un singolo ospite di prenotare: abbiamo pensato al “tavolo dell’amicizia” - una grande tavolata per chi vuole comunque vivere quest’esperienza in compagnia, seduto con ospiti sconosciuti ma con cui condividere lo stesso spirito curioso. 


Le cose buone sono ancora più buone se condivise.

Prenota una tavolo per il Cluinto Cluarto — 6 Ottobre Seguici su Instagram
1 anno fa
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.