Clu S.R.L. — P.IVA 04541760163
REA BG - 470768 — Cap. Soc. 15.000€ I.V.
Blog

C(L)ucina di Edo - Il nostro pane

C(L)ucina di Edo - Il nostro pane

Volevo un Ristorantino. E ora vi parlo di questo piccolo sogno. Il nostro pane: oggi vi racconto perché ho deciso, insieme ai miei compagni di avventura, di produrre il pane personalmente.
Blog

C(L)ucina di Edo - Il nostro pane

Volevo un Ristorantino. E ora vi parlo di questo piccolo sogno. Il nostro pane: oggi vi racconto perché ho deciso, insieme ai miei compagni di avventura, di produrre il pane personalmente.
1 anno fa

Due semplici ingredienti creano una magia

Ecco perché.  

Acqua e farina, la semplicità estrema, per dar vita a un prodotto che porta sensazioni ogni volta uniche. A noi che lo facciamo e a voi che lo mangiate. Sì, perché il pane fatto in maniera artigianale non è mai uguale a sé stesso. Porta ogni volta con sé caratteristiche diverse che lo rendono unico. Oltre alla temperatura, all’umidità, insomma, a fattori esterni e imprescindibili, bisogna tener conto di fattori più “umani”. 

L’umore di chi in quel momento sta impastando, l’aria che si respira in cucina…


Vi assicuro che fare il pane è un’esperienza speciale, assistiamo ogni volta a una nascita diversa. Dal momento dell’impasto a quello dell’infornata, fino al taglio. Sensazioni irripetibili, per noi e per voi.  





Sappiamo che vi piace

Molti di voi ci hanno detto di tornare quasi solo per il nostro pane, e allora vi racconto com’è successo che ho deciso di produrlo io stesso, insieme allo staff della C(L)ucina, piuttosto che andarlo a comprare.  

Anni fa, frequentavo un corso a Milano, mi fu regalato un lievito madre (sempre di acqua e farina si tratta), che avrei dovuto alimentare e far vivere, e che invece, per distrazione e impegni, non ho portato avanti. Così il lievito è morto, non più utilizzabile.

Ma...ne avevo regalato un pezzetto a mia zia, grande precauzione!

Perché dopo diversi anni, passando a casa sua, mi ha confermato che lei, al contrario mio, stava continuando a farlo vivere. 





Un nuovo irrefrenabile stimolo

È stato un segno: ho ripreso il mio lievito, e da quel momento ogni giorno me ne prendo cura. Come si dice in gergo, lo “rinfreschiamo” ogni mattina. Così è pronto a regalarci il nostro pane: croccante fuori, morbido dentro, con la masticabilità perfetta per accompagnare piatti e cluetti.  

Siamo fieri di produrre il pane personalmente, stiamo affinando la ricetta, sapendo che però è già tra i vostri gusti preferiti, e questo non può che inorgoglirci. Un prodotto così semplice, ma che nella sua semplicità regala sensazioni uniche e speciali, non solo per il sapore che ha, ma per tutta una serie di altri piccoli piaceri a cui si accompagna.





Noi continuiamo a fare il pane, voi continuate a chiedercelo!
Edo
Scopri la ricetta del nostro pane
1 anno fa
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.