Clu S.R.L. — P.IVA 04541760163
REA BG - 470768 — Cap. Soc. 15.000€ I.V.
Blog

Cluetti scomparsi - Vol. VII

Cluetti scomparsi - Vol. VII

Fusillone, Cuore e Baccalà mantecato.
Blog

Cluetti scomparsi - Vol. VII

Fusillone, Cuore e Baccalà mantecato.
10 mesi fa
La rubrica dei cluetti scomparsi serve a ricordare i piatti che, per il momento, non trovate più in menù ma che potrebbero tornare” ecco… adesso ve lo possiamo dire: questa è una bugia. È una bugia perché di fatto non è più tornato nemmeno un cluetto scomparso, cioè, o almeno non tale e quale. Qualcuno si è riproposto, ma con un vestito diverso… per cui quando un cluetto è scomparso, è proprio scomparso. Nemmeno Federica Sciarelli e Chi l’ha visto potrebbero aiutarvi a ritrovarlo, lasciate perdere.


Fusillone

Se ci penso, in effetti, di pasta non ne abbiamo quasi mai in menu. La spiegazione sta nel fatto che amiamo i risotti (se non si era capito) e che ci piace complicarci la vita lavorando la pasta fresca e facendo i ravioli. Se un lunedì non avete niente da fare, ore 13:30 in cucina perchè lunedì = ravioli. Non vi paghiamo
Per cui se ti sei perso questo cluetto, è davvero un problema… I fusilloni erano alla crema di zucca, mandorle e salsa all’aglio nero. Sì Simo, erano buonissimi.
Ma non ci sono più…





Cuore

Il cuore da CLU ce lo mettiamo spesso, soprattutto nel menu, perché le frattaglia sono buonissime, chiedi alla nonna se non ci credi. Il cuore è di manzo, lo cuociamo a bassa temperatura, dentro completamente cotto anche se rosa alla vista, lo tagliamo come un roast-beef e vicino ci mettiamo le prugne in diverse consistenze e una salsa all’aglio dolce.
Non c’è più.





Baccalà mantecato

Sei a dieta? Via da qui, subito. O meglio, lascia perdere la dieta un attimino perché questo cluetto qui è (era) buonissimo. 
Il baccalà era mantecato nella panna, in un po’ di panna, cioè, in un bel po’ di panna. Sotto un cracker di riso soffiato, sopra ci mettiamo una crema fatta con la stessa panna di mantecatura, e frutta fresca di stagione, giusto per darvi l’idea che domani mattina non sarà così necessario alzarsi un’ora prima per andare dal vostro personal a farvi torturare tra squat e plank.
Però non preoccupatevi, non c’è più.


10 mesi fa
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.