Clu S.R.L. — P.IVA 04541760163
REA BG - 470768 — Cap. Soc. 15.000€ I.V.
Blog

Regali di Natale

Regali di Natale

Clu arriva al suo primo Natale insieme a voi! E vi fa un regalo: proposte per accontentare amici e parenti appassionati di vino, cibo ed esperienze culinarie. Vi proponiamo infatti delle idee regalo che vi tolgano dall’impiccio di stare a pensare a inutili cianfrusaglie che verranno lasciate nel dimenticatoio o, peggio, riciclate sotto forma di altro regalo.
Blog

Regali di Natale

Clu arriva al suo primo Natale insieme a voi! E vi fa un regalo: proposte per accontentare amici e parenti appassionati di vino, cibo ed esperienze culinarie. Vi proponiamo infatti delle idee regalo che vi tolgano dall’impiccio di stare a pensare a inutili cianfrusaglie che verranno lasciate nel dimenticatoio o, peggio, riciclate sotto forma di altro regalo.
1 anno fa

I nostri coupon: esperienza unica


La nostra filosofia di esperienza può trasformarsi in un dono unico nel suo genere. 

Tra le proposte vi suggeriamo sicuramente di scegliere i nostri coupon: una volta acquistata l’esperienza, riceverete via mail un codice da comunicarci in fase di prenotazione.
Con questi coupon vogliamo proporre la nostra filosofia in cucina. Prestiamo attenzione all’emozione del momento, ad arricchire il quotidiano con poesia e passione. Trasmettere ciò che più ci ispira ed entusiasma, alimentando la nostra creatività in cucina, alla cui base troviamo una solida etica: l’obiettivo finale dello chef è quello di far percepire all’ospite tutti i gusti all’interno del piatto, in maniera precisa ed essenziale. Ogni piatto stupisce il palato poiché si assapora ciò che esattamente ci si aspetta, elevato in maniera sorprendente, senza uso di fronzoli o comparsa di gusti inattesi.





Tuttavia, all’interno dei nostri coupon esperienza, il vero fulcro è l’ospite. Ogni elemento che compone il ristorante e la cucina è pensato per regalare un momento di qualità a chi entra, cercando di trasmettere la passione e la dedizione che proviamo per ciò che facciamo.
Tutto questo è racchiuso non solo nel piatto, dove l’esaltazione della tecnica lascia spazio alla celebrazione di chi lo assaggia, ma anche nell’ambiente in cui l’esperienza viene vissuta: il Castello di Clanezzo.





Una dimora storica di charme immersa in uno splendido parco di pini secolari. Situato a pochi chilometri da Bergamo, il Castello conserva molti segni del suo passato sia nella struttura che nei dintorni, che regalano un’atmosfera suggestiva e unica nel suo genere.

Tutte le esperienze che vi proponiamo sono costruite attorno ai nostri cluetti: porzioni leggermente più piccole di un piatto, pensate per poter assaggiare più cose nel corso del pasto, condividendole e divertendosi.





Tra le esperienze che potrete regalare (ai vostri amici, parenti o, perché no, a voi stessi) trovate: una Cluettata – pranzo o cena di 8 cluetti, una Cluettata + percorso vini artigianali – 8 cluetti con abbinamento del vino, una Mini Cluettata – 5 cluetti, una Mini Cluettata + percorso vini artigianali – 5 cluetti con abbinamento del vino, un Aperitivo CluB - aperitivo composto da 1 drink e 2 cluetti. 



CluB: il nostro nuovo barettino





CluB, ovvero Clu Bar è il nostro nuovo barettino con vini artigianali, laboratorio di mixology e cluettini da aperitivo, accanto a Clu ristorante. Con il coupon potrete non solo regalare un'esperienza, ma anche un ulteriore vantaggio! Utilizzando il coupon aperitivo si ha diritto a uno sconto del 10% su un pranzo o una cena da Clu Ristorante. Due regali in uno insomma!

Inoltre, se non siete convinti di regalare un coupon esperienza, ma volete rimanere sul classico, vi proponiamo di attingere alla nostra selezione di vini artigianali, acquistando direttamente all’interno di Clu Bar.



Clu Ristorante: Vini artigianali


Da Clu crediamo che conoscere il vino e la sua storia sia un’esperienza totalizzante per assaporare ogni sua nota. Per questo, il nostro Marco, da sempre appassionato di vini e quindi artefice della carta dei vini di Clu Ristorante, vi potrà suggerire la scelta migliore per fare un figurone a questo Natale!





Ecco qualche spunto: i vini Annesanti – vini da aspettare, da godere a piccoli sorsi, che portano l’identità del loro produttore, di Francesco, e della loro terra, la Valnerina. Tra questi, suggeriamo tre etichette: il Colle Fregiara, un bianco, dal profumo delicato di fiori e frutta bianca, fresco al palato, sapido e minerale, quasi salato; il Fonte Farro, un Grechetto d’Umbria, che riempie la bocca, rotondo al palato, pieno, polposo, ma allo stesso tempo delicato e fresco; e la Suppriscola, un Barbera d’Umbria dall’intenso colore rosso violaceo, e dal profumo di fiori e frutta rossa croccante.

La nostra selezione di vini sardi: tutti produttori accomunati da una lavorazione del vino completamente naturale, artigianale, e prodotto con il massimo rispetto dell'ambiente in cui crescono e si sviluppano i vigneti, cercando di valorizzare il territorio senza stravolgerne la cultura. 
Il Filet Malvasia di Bosa di Piero Carta, che presenta una nota fitta di sale, macchia, bucce di agrume, erba arsa dal sole sardo, noci e mandorle secche. La nota ossidativa, secca e decisa, impregna il tutto, rendendo questo vino incredibilmente bevibile. Li Sureddi degli Antichi Vigneti Manca, un vino ampio e di grande persistenza, caratterizzato da una nota salata che lentamente lascia spazio a una lunga scia balsamica composta da erbette aromatiche tipiche della Romangia. O dalla stessa cantina un Cannonau, una Granaccia, fortemente identitario, complesso ed elegante.
O ancora i vini delle Cantine di Neoneli. Un Canales, un’Omestica, o un Grughes, tutti vini dal carattere forte che lasciano impronte persistenti al palato.

Oppure, se siete un po’ più intraprendenti o se volete sorprendere davvero i vostri amici, vi consigliamo di scegliere tra la nostra selezione di Orange Wine, i vini che portano le tinte del Sole. Tutti vini molto strutturati, spesso fruttati, e sicuramente indimenticabili.





Insomma, quale che sia la vostra scelta di regalo per questo Natale, il nostro consiglio è di lasciarvi intrigare dalle nostre proposte, per far vivere un giorno speciale a chiunque riceverà il vostro pensiero!


1 anno fa
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.