Clu S.R.L. — P.IVA 04541760163
REA BG - 470768 — Cap. Soc. 15.000€ I.V.
Blog

Un matrimonio al castello

Un matrimonio al castello

L’antico borgo di Ubiale Clanezzo è il perfetto connubio tra storia e natura, situato a circa 15 minuti dalla città di Bergamo. È un’autentica parentesi di pace ai piedi del Monte Ubione.
Blog

Un matrimonio al castello

L’antico borgo di Ubiale Clanezzo è il perfetto connubio tra storia e natura, situato a circa 15 minuti dalla città di Bergamo. È un’autentica parentesi di pace ai piedi del Monte Ubione.
1 anno fa
Il castello
L’antico borgo di Ubiale Clanezzo è il perfetto connubio tra storia e natura, situato a circa 15 minuti dalla città di Bergamo. È un’autentica parentesi di pace ai piedi del Monte Ubione, nel punto esatto in cui il torrente Imagna si tuffa nel Brembro e le Valli Imagna, Brembana e Brembilla si incontrano, tra Almenno San Salvatore e Villa d'Almè.
Il borgo, abitato fin dai tempi più remoti, si connota al meglio con il grandioso Castello, una dimora storica di charme immersa in uno splendido parco di pini secolari. Oggi, il Castello conserva molti segni del suo passato, riportati alla luce e valorizzati con cura dal lavoro di restauro.
Un patio di fiori. Un portico. E diverse sale dallo stile antico ma elegante e raffinato. 
State già immaginando il vostro gran giorno, dite la verità. Il Castello di Clanezzo è perfetto per realizzare il sogno di un matrimonio da favola, la vostra.
 Penseremo a tutto noi.
Clanezzo è il centro minore del comune di Ubiale, sorge sulla confluenza tra l’Imagna e il Brembo, e rappresenta il luogo che conserva più resti del passato. L’edificio del castello, edificato tra il 900 e il 1100, nella sua forma attuale, è il risultato di numerose trasformazioni che lo hanno portato a mostrarsi da maniero di difesa a palazzo signorile. Nel castello sono presenti ampi spazi interni ed esterni e numerose sale, ricche di affreschi su pareti e soffitti.
Una cancellata anticipa la visione dell’elegante doppio loggiato del castello di Clanezzo, nella sua attuale funzione di ristorante e location per eventi.
Le sale del castello sono il cuore del ristorante CLU, insieme agli spazi all’aperto, ovvero il parco, il patio delle rose, il patio del glicine e il portico.
In un’atmosfera suggestiva si incontrano cucina essenziale e vini artigianali, in perfetto equilibrio con la linearità degli arredi, che assorbono così la storia che traspira da queste mura.
Ogni sala è un mondo a sé, ma coerente col contesto: i differenti affreschi le rendono uniche e ognuna ha grandezze diverse che permettono la massima elasticità nella scelta.

 
A tavola
La nostra filosofia richiama una cucina lineare, all’apparenza semplice ma che punta a stimolare tutti i sensi per regalare emozioni, con un approccio spigliato e confidenziale.
La nostra è una cucina lineare, diretta, chiara, senza fronzoli ma confortevole e mai banale. Ci piace provare abbinamenti insoliti ma in cui ogni elemento sia chiaramente riconoscibile, senza picchi, ma ricercando l’equilibrio.
Il nostro menù segue le stagioni, ma soprattutto le emozioni del momento.
L'aperitivo è ricco e dinamico. Tanti finger food serviti cucinati espressi dalla cucina vi raggiungeranno con un servizio al vassoio, per evitare antipatiche code ai buffet e per poter coccolare anche gli ospiti che voglio godersi un calice di vino rilassati e seduti a tavola.
Salumi, formaggi, il nostro pane al lievito madre verranno serviti sull'isola dedicata, ma ti raggiungeranno anche tra i tavoli con tanti piccoli piattini in condivisione.
Alla bouvette la nostra selezione di vini artigianali, e naturalmente anche una proposta analcolica per chi non beve vino.
Portiamo in tavola la filosofia del nostro Ristorante CLU (clicca qui per più info), un approccio spigliato e confidenziale, una cucina semplice, diretta e lineare si fa spazio tra le mura di un luogo unico.
Ecco un elenco di alcuni piatti che abbiamo proposto nei nostri matrimoni, clicca qui
 
 
 
Organizzazione della giornata
Ci occupiamo direttamente di ogni aspetto dell'organizzazione, accoglienza, cucina e servizi extra ma se hai fornitori di tua fiducia siamo aperti anche a nuove collaborazioni, ma... si c'è un ma: la cucina ed il servizio di sala sono completamente realizzati dallo staff del ristorante CLU interno al Castello, per poter garantire la stessa qualità che esprimiamo anche al ristorante.
Creiamo eventi su misura, raccontateci i vostri desideri e lavoreremo per esaudirli.
A vostra disposizione c'è un nostro collaboratore che vi seguirà fino al giorno del matrimonio.
 
 
Servizi offerti
Il nostro staff si occuperà di organizzare e gestire internamente ogni aspetto dell'evento, seguendo le vostre indicazioni: dalla costruzione della giornata, alla scelta dei menù, alla mise en place e i centrotavola, all’allestimento generale e ai festeggiamenti. Irina sarà a completa disposizione per accompagnarvi passo passo fino al grande giorno.
Mettiamo al vostro servizio la nostra professionalità per rendere reali i vostri desideri.
Tra i vari servizi offerti anche: un servizio mailing per aggiornare gli ospiti riguardo alle info utili e le novità all’avvicinarsi dell’evento, stampa di menù e tableau de marriage.

Cerimonia civile
Siamo casa comunale, per cui è possibile celebrare la cerimonia direttamente al Castello con valenza legale.
Ci occuperemo della composizione floreale e di allestire il tavolo delle firme.

Il parco
Il parco del castello ospita numero aiuole e fioriture differenti alternate tra pini secolari. Un panorama differente che cambia col trascorrere delle stagioni.
Il giardino è inframezzato da un sentiero carrabile che rende vari punti del Castello raggiungibili dall'auto degli sposi.

Festeggiamenti
Dopo la torta la festa continua on diversi servizi aggiuntivi come l’open bar e la spillatrice della birra.
Musica dal vivo o DJ, spettacoli luminosi...


Esclusiva della location
Godetevi il Castello in esclusiva assoluta per voi e per i vostri ospiti, senza essere disturbati dalla presenza di nessun altro evento
 
Sopralluoghi ed appuntamento
Non esiste miglior modo di scoprire il Castello se non quello di visitarlo di persona.
Scrivi una mail all'indirizzo info@momentoclu.it e lascia i tuoi recapiti per poter essere contattato.

Il Castello di Clanezzo Il ristorante CLU
1 anno fa
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.