Clu S.R.L. — P.IVA 04541760163
REA BG - 470768 — Cap. Soc. 15.000€ I.V.
Blog

3 Artisan cocktail da provare all’Estivo di Clu

3 Artisan cocktail da provare all’Estivo di Clu

L’esperienza dell’Estivo Clu è costellata dai nostri cluetti, la brace, un calice di vino artigianale o birra alla spina. Artisan Cafè, con i suoi cocktail multisensoriali e totalmente artigianali, completa il quadro dell’Estivo.
Blog

3 Artisan cocktail da provare all’Estivo di Clu

L’esperienza dell’Estivo Clu è costellata dai nostri cluetti, la brace, un calice di vino artigianale o birra alla spina. Artisan Cafè, con i suoi cocktail multisensoriali e totalmente artigianali, completa il quadro dell’Estivo.
1 anno fa
L’Estivo Clu nasce dall’idea di godersi una serata di relax in mezzo alla natura nel parco del Castello di Clanezzo, a cui partecipano poche e selezionate realtà della ristorazione di Bergamo per donare un valore aggiunto in ogni parte della giornata. Se sei alla ricerca di un luogo speciale che possa farti vivere un’esperienza diversa dal solito, questa è la tua destinazione.

L’esperienza dell’Estivo Clu è costellata dai nostri cluetti, la brace, un calice di vino artigianale o birra alla spina. Artisan Cafè, con i suoi cocktail multisensoriali e totalmente artigianali, completa il quadro dell’Estivo, accompagnando la vostra serata con qualcosa di davvero nuovo ed innovativo.




Artisan Cafè

L’Artisan Cafè è un innovativo cocktail bar nel cuore della città di Bergamo, dove è facile seguire tutte le nuove tendenze del mondo beverage. Gustare i loro cocktail multisensoriali stimola non solo il gusto, ma anche la vista e l’olfatto. Inoltre, l’Artisan è l’unico cocktail bar a Bergamo con un vero e proprio laboratorio di produzione nel quale vengono creati sciroppi, shrub e perfino bibite.



Quale occasione e location migliore se non l’Estivo di Clu al Castello di Clanezzo per provare questi unici cocktail?




Vivi l'Estivo Clu con 3 cocktail

Non fermatevi alla semplice carta o ai classici intramontabili; qui avrete l’opportunità di provare i prodotti del laboratorio Artisan, primo e unico a Bergamo, da cui escono delle vere pozioni magiche.
Il lavoro di studio e ricerca viene totalmente messo a terra, curando il drink in ogni dettaglio, fino alla scelta del bicchiere più adatto per sorseggiarlo. 

Ecco una selezione di tre cocktail che vi faranno vivere appieno l’esperienza dell’Estivo e accompagneranno la vostra serata, per rilassarvi in mezzo alla natura del parco del Castello.


80 giorni

Il Cocktail 80 giorni porta freschezza e sapori erbacei, ideali per rinfrescare il palato nelle calde giornate estive. La lista degli ingredienti annovera elementi provenienti da ogni parte del mondo come lime fresco, gin alla yerba mate, sciroppo di cardamomo artigianale e pompelmo. Se vuoi puoi metterci 80 giorni o solo un sorso, per fare il giro del mondo.



Gin, yerba mate, agrumi, cardamomo — fresco · erbaceo · pestato




Rosalind Franklin

Il nome singolare di questo cocktail è un omaggio all’omonima studiosa e chimica, il cui lavoro è stato fondamentale per la comprensione delle strutture molecolari del DNA. Gli ingredienti sono quindi ispirati dalla composizione del DNA stesso: cachaça, uno shrub di mango lavorato con zucchero e aceto ed una spuma di anacardo dolce. Come guarnizione viene utilizzato ciò che rimane dell’anacardo dopo la lavorazione per creare dapprima il latte e successivamente la spuma. L’anacardo viene riseccato in forno fino a diventare croccante e polverizzato sulla spuma, usato come guarnizione a completare il cocktail.



Cachaça, mango, anacardi — intenso · dolce · acido




Gin ridistillato al prezzemolo

Se preferite qualcosa di più classico (ma con un twist) consigliamo il gin tonic composto da gin ridistillato al prezzemolo e una tonica classica, neutra che valorizza la freschezza del gin stesso.
Tutte le toniche usate nei Gin di Artisan sono toniche Dandy, nate da un progetto giovane e del territorio, iniziato l’anno scorso a San Pellegrino. Le toniche del progetto Dandy sono completamente artigianali e rientrano tra le pochissime toniche artigianali utilizzate nella mixology.



Gin ridistillato al prezzemolo, tonica Dandy — secco · fresco

Scopri Clu Estivo
1 anno fa
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.