Clu S.R.L. — P.IVA 04541760163
REA BG - 470768 — Cap. Soc. 15.000€ I.V.
Blog

L'inaugurazione di un barettino: il CluB - Clu Bar

L'inaugurazione di un barettino: il CluB - Clu Bar

Scopri l'inaugurazione di CluB il 30 Novembre. Il nostro nuovo barettino accanto a Clu Restaurant, con vini artigianali, laboratorio di mixology e cluettini da aperitivo.
Blog

L'inaugurazione di un barettino: il CluB - Clu Bar

Scopri l'inaugurazione di CluB il 30 Novembre. Il nostro nuovo barettino accanto a Clu Restaurant, con vini artigianali, laboratorio di mixology e cluettini da aperitivo.
1 anno fa
Al castello c’è aria di novità e no, non sono i nuovi cluetti, anche se lì le sorprese non mancano… Rullo di tamburi:

apriamo il bar di Clu, il CluB.

Da leggere rigorosamente così come si scrive e non all’inglese.

Lo facciamo perché in realtà già esiste, dentro Clu, ma gli diamo una forma concreta facendolo diventare un vero e proprio bar, un luogo familiare in cui condividere momenti, in cui vivere esperienze o nel quale semplicemente stare.





Poiché il momento aperitivo da Clu è sempre un po’ pieno, e si comincia a stare stretti, abbiamo deciso di dedicare un’area a parte, anzi, una sala a parte! Diciamo che in un castello di spazio a disposizione ce n’è, quindi CluB apre nella sala inglese, accessibile dal patio del glicine del castello, accanto al ristorante, ma con una propria identità. Sarete catapultati in un’atmosfera sospesa tra l’antico della sala stessa, coi suoi affreschi e l’aria vissuta, e gli arredi vintage che si mescolano a elementi moderni in stile industrial. 

Da CluB ci si va per vivere momenti di pura semplicità, meno impegnativi di una cena, o anche solo per bere in compagnia: si può stuzzicare qualcosa insieme ai drink, perché per cenare c’è Clu, di fianco.







Drink signature e grandi classici

E a proposito di drink: saranno divisi in signature e grandi classici. I signature prenderanno ispirazione dai cluetti del ristorante, a sottolineare il filo conduttore che vede il barman sempre più in sintonia con il cuoco, creando coerenza e identità. I grandi classici, com’è deducibile dal nome, saranno tutti i drink che la gente beveva prima che il B52 e l’Angelo Azzurro rovinassero tutto.
In più, spritz e vino: parliamo di vini artigianali, ricercati, con selezione al calice in continua rotazione.

Per accompagnare ogni sorso proponiamo il nostro pane al lievito madre, sempre disponibile, con salame nostrano, tagliato spesso. Anche qui rotazione, stagione e brace influenzeranno i cluettini da aperitivo.







L'inaugurazione

La data ufficiale d’inaugurazione è fissata per il 30 di novembre.

Da quel momento in poi il CluB aprirà dal giovedì al lunedì (chiuso martedì e mercoledì, come il ristorante), dalle 17:30: la cucina chiuderà alle 20:30, ma potrete continuare a sbevazzare anche oltre quell’ora.



Cosa sarà CluB?
CluB è pensato come uno spazio multifunzionale. Bar nel quotidiano, ideale per un drink, un aperitivo o un calice di vino artigianale, ma adatto a ospitare corsi, experience, workshop ed eventi, con possibilità di organizzare una festa privata, coinvolgendo anche altre sale del castello, e proponendo un’offerta personalizzata secondo i nostri standard. 

Come per il ristorante, anche per il bar vi consigliamo di prenotare. E intanto vi aspettiamo per intraprendere insieme questa nuova avventura. Mood necessario: rilassato, ma curioso.
1 anno fa
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.